Iscrizioni

Possono essere ammessi a far parte della Associazione Italiana di Ingegneria Agraria cittadini italiani e stranieri, laureati in Ingegneria, in Scienze Agrarie e Forestali o in altre discipline afferenti i sistemi agricoli e forestali, come pure tecnici di riconosciuta competenza che svolgano attività nel settore dell'Ingegneria Agraria, nonchè studenti universitari e diplomati nel settore.

A seguito della presentazione della domanda di iscrizione, nella quale occorre indicare due soci proponenti, il Consiglio Direttivo si esprime con delibera motivata circa l'ammissione a far parte dell'AIIA.

È inoltre possibile l'adesione in forma di socio collettivo. Sono soci collettivi enti pubblici e privati, imprese pubbliche e private operanti nei campi di interesse dell'AIIA. Essi vengono ammessi su delibera motivata del Consiglio Direttivo.

Sono soci juniores studenti universitari, diplomati e laureati sino al compimento del 35° anno di età. Essi vengono ammessi su delibera motivata del Consiglio Direttivo.

Sono soci onorari coloro che, per particolare riconoscimento dell'AIIA, hanno acquisito prestigio nell'ambito delle discipline attinenti l'Ingegneria Agraria. Essi vengono eletti dall'Assemblea dell'AIIA su proposta del Consiglio Direttivo e non possono essere in numero superiore a 40, di cui il 30% potrà essere scelto fra personalità straniere. La ripartizione fra le varie sezioni viene deliberata dal Consiglio Direttivo tenendo conto del numero degli iscritti alle sezioni stesse. Sono soci sostenitori persone fisiche, enti pubblici e privati, associazioni, imprese pubbliche e private operanti nei campi di interesse dell'AIIA che diano particolare sostegno finanziario alla vita dell'AIIA stessa. Essi vengono ammessi su delibera motivata del Consiglio Direttivo.

Tutti i soci ricevono in omaggio il Journal of Agricultural Engineering e i Quaderni che via via vengono pubblicati. Inoltre si ha diritto ad una riduzione delle quote di iscrizione alle varie iniziative promosse ed organizzate dall'AIIA, quali convegni e seminari, secondo le condizioni di volta in volta riservate ai soci AIIA. Aderendo all'AIIA darai maggiore visibilità al tuo expertise ed alle tue attività, grazie all'inserimento del tuo profilo nel portale della Associazione, aggregatore per la comunità; italiana di esperti nel settore dell'ingegneria agraria e dei biosistemi, ed al contempo vetrina e punto di accesso facilitato rivolto a tutti gli attori e fruitori dei processi di innovazione, sviluppo, ricerca e formazione nel settore. Inoltre, aderendo all'AIIA si diventa anche membri della European Society of Agricultural Engineers (EurAgEng), con i conseguenti vantaggi (quote ridotte per la iscrizione ai convegni organizzati da EurAgEng).

Per iscriverti compila il modulo che trovi in fondo a questa pagina.

I dati bancari sono i seguenti:

C/C n. 1000/7346
Intesa San Paolo
IBAN IT 11 D 03069 03396 100000007346

Occorre indicare il nominativo del Socio e l'anno di riferimento nella causale.

Rinnovo quote associative

Ricordiamo ai Soci, qualora non avessero già provveduto, di voler effettuare il pagamento della quota associativa per l’anno 2018. Di seguito sono indicate le coordinate bancarie e postali per i versamenti, precisando che sarebbe preferibile utilizzare il bonifico bancario in quanto più preciso nella comunicazione degli accrediti:

C/C n. 1000/7346
Intesa San Paolo
IBAN IT 11 D030 6903 3961 0000 0007 346

Banco Posta
C/C 68824432 (pagamento tramite bollettino)
IBAN IT38 X076 0103 2000 0006 8824 432 (pagamento tramite bonifico)

Moduli di iscrizione